mercoledì 4 luglio 2012

30 Giorni di Comics / Giorno 2: il tuo personaggio preferito.

Ci sarebbero potuti essere tanti personaggi che avrei potuto tirare in ballo nell'ambito dei comics. Sono un fan sfegatato di Spiderman, di Lanterna Verde e adoro Nightcrawler. Alla fine però mi sono ricordato che, effettivamente, è il Ragazzone Rosso in quattro anni di lettura non mi ha mai deluso.






Come si fa a non amare Hellboy? Diamine, è un personaggio talmente semplice e spontaneo dannatamente eppure profondo, divertente e stiloso, sempre con la battura pronta e qualche pugno da assestare a qualche sudicio abitante dell'Inferno.
Il detective dell'occulto vagabondo, legittimo proprietario della corona dell'Inferno (e non solo ;D) , invocato dai Nazisti nel 1946, destinato sula carta a portare l'Apocalisse sulla Terra, ma diventato infine un bonario "essere umano ad honorem", dal cuore d'oro e la tempra di ferro, avverso alle forze del male e alla sua stessa stirpe.
 (E poi ricordiamoci che è legato indissolubilmente al nostro mondo ora! Ha mangiato il cibo sacro, i pancakes! ^^).

15 commenti:

  1. Sarei curioso effettivamente di leggere qualcosa... Purtroppo i soldini mancano :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un pò esoso... ma il prezzo di ogni albo è meritatissimo. :)

      Elimina
    2. L'ultima serie a fumetti americana che ho letto è stata quella di Venom degli anni '90, regalatami e trovata (intera) da non so dove da Miss Hyde per il compleanno... Ma sono passati due anni e da allora ho letto solo manga e ne ho abbastanza, ho bisogno di americano... Un pò ha attenuato Architetti della paura, di Spawn, ma era un volume unico a storia completa XD (sul nostro blog trovi qualcosa)... Ma appena mi libero di alcune spese devo cercare qualche serie completa su ebay, Hellboy incluso! Magari poi mi consigli quale, visto che della stessa serie fanno diversi blocchi narrativi solitamente (vedi Batman, ahimè) :D

      Elimina
    3. Ma hai cancellato tu il commento che avevo lasciato in risposta al tuo ultimo?:O

      Elimina
    4. ? No non ho cancellato nulla, però ho visto che hai scritto un altro commento (mi è arrivata la notifica). Non è che l'hai cancellato sbadatamente?

      Elimina
    5. No :O è scomparso allora :O vabbè niente dicevo semplicemente che non leggo fumetti americani da due anni (la serie intera di Venom degli anni '90 :Q__) e che Hellboy mi sarebbe piaciuto leggerlo, solo che non saprei da dove iniziare dato che ogni volta iniziano da miniserie nuove (vedi il casino di Batman, ahimè) e che al massimo mi avresti potuto consigliare tu se ti va :D

      Elimina
    6. O per me non c'è alcun problema! :) Di consigli ne ho un bel pò. :)

      Elimina
    7. E magari, perchè no?, davanti ad un bel boccale di birra?;)

      Elimina
    8. Volentierissimo guarda, mi farebbe tanto piacere! :D

      Elimina
    9. Verso la fine di Luglio va bene? Poi ci aggiorniamo per le date! :D

      Elimina
  2. Mai letto, ho solo guarducchiato il primo film (non tutto) e visto il trailer del secondo... Se vuoi puoi picchiarmi xD Mi sa che mi devo fare una cultura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, ti picchio solo mentalmente. Ma forte però. :D
      I film sono molto carini ma non sono minimamente paragonabile al fumetto. Arte pura.

      Elimina
  3. personaggio preferito..? eheh; mi conosci...

    RispondiElimina