martedì 10 luglio 2012

30 Giorni di Comics / Giorno 5: il tuo supergruppo preferito.

Come diceva sempre un mio amico: "Nei fumetti, i freelancer sono affasciannti ma i gruppi sono il massimo." Il mondo dei comics americano è pieno di gruppi di supereroi: gli X-Men, la Justice League, gli Avengers...
Con varie formazioni che sono cambiate nel corso deglì anni...
Inizialmente ero indeciso tra i Potenti Vendicatori (in particolare quelli guidati da Hank Pym) e la Doom Patrol di Grant Morrison, ma alla fine ho optato per qualcosa di più originale...





Posso affermare con certezza che il mio supergruppo preferito è il Dipartimento Dieci della Polizia di Neopolis, protagonisti di Top 10 di Alan Moore, il mio fumetto supereroistico preferito in assoluto.
Potrei perdermi per ore a parlare di ogni singolo gruppo di questo variopinto team di poliziotti in una città di supereroi, ma finirei per fare una recensione del comics e non mi sembra il caso. Magari in futuro.
Basti pesare che le storie di ciascuna coppai di partner attraverso la serie di crimini che seminano la città sono un qualcosa di eccezionale, che permettano di far germogliare la scrittura eclettica di Moore e le matite di Gene Ha. Meraviglia.

E voi? Qual'è il vostro supergruppo preferito? Rispondete, non siate timidi! :D

4 commenti:

  1. Due-tre anni fa lessi la saga Maximum Carnage... e il gruppo che combatteva i cattivi era figo... Più che altro perchè c'erano Venom e Spidey insieme e combattevano uno dei miei supercattivi preferiti: Carnage :Q___

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carnage è bono proprio a far collaborare quei due. :D

      Elimina
  2. Ho iniziato da poco a leggere fumetti e quindi non ne conosco molti... :/ Gli Avengers però devo ammettere che spaccano. Almeno quelli visti al cine che a quanto mi han detto non sono la formazione originale in mancanza di... Ant-man?!

    RispondiElimina
  3. La formazione originalissimissimissima erano Thor, Iron Man, Hulk, Ant man e Wasp (moglie di Ant-Man).

    Poco dopo Hulk lasciò il gruppo e Capitan America venne introdtto come Leader. Il roster degli Avengers è sempre stato molto eterogeneo.
    In ogni caso, ottima scelta! :)

    RispondiElimina