venerdì 13 luglio 2012

Top 5: i Cinque Cibi che odio di più.

Blog Risposta all'articolo di Cervello Bacato, che ha scatenato le mie ire citando la mia amata pasta al tonno come alimento disgustoso. u u Le millemila maledizione di Crom figlio di Uthberg e Ieltsobor il Maligno ricadranno su lui! :D
 ma nel frattempo contrattaccò citando i cinque alimenti di cui mi fa poco piacere parlare. Cominciamo da:


- Risotto coi Funghi.


In generale i funghi non mi fanno impazzire, e ritrovarmeli caldi e fumanti all'interno di un risotto solitamente mi da un certo senso di malessere. Non mi piace il sapore e ancora meno l'odore. Certo, non è un dramma, però se posso potrei davvero farne a meno.


- Purè di Patate.



Non capisco la gente cosa ci trovi di così appetitoso in questa insipida e puzzolente purea giallastra. Dipende molto da come viene cucinata, ma in generale il purè è un alimento di cui cerco di fare a meno il più possibile. Il risultato cambia motlo se mischiato con altre verdure nell'impasto: il purè arancio di carote e patate, per esempio è molto buono.



- La trippa.


Anch'io, come il caro Cervello Bacato, mi sento leggermente perplesso ed infastidito nei confronti di questo alimento dalle dubbie caratteristiche fisiologiche. A parte il fatto che è propio ributtante come aspetto, anche il sapore, così viscido, mi ha sempre fatto venire il voltastomaco quando ero piccolo. Quindi la trippa in tavola proprio no.


- La cicoria.

Te piace l'erba? FUMATELA!


"Ma devi mangiarla! Da più sapore al piatto!" Maddechè???
Io non so chi è quel genio che abbia deciso di andare in mezzo ai campi a prendere queste due fratte per metterle nel suo piatto, ma giuro che avrei tre o quattro paroline da dirgli.
Posso anche capire la rucola, che è quasi insapore, ma la cicoria proprio no. Fa schifo. Fine. E ora passiamo a quello che considero il MALE...



- IL FORMAGGIO.

Il Male! Il mio girone dantesco!

Pessimo rapporto coi latticini in generale, però latte, yogurt e ricotta non mi danno gli stessi problemi che mi danni i malefici prodotti caseari. Con l'unica eccezione del Parmigiano (che mangio tranquillamente anche il pomeriggio come merenda) il resto è decisamente out. Mi fanno rabbia a guardarli, fastidio a toccarli, disgusto ad annusarli e mangiarli non mi passa neanche per la testa. Per alcuni formaggi come il Provolone o l'Emmenthal non c'è tutto questo dramma, ma per altri....terrore puro.
Quindi non scandalizzatevi se vi dico che i miei incubi notturni sono costellati da terribili apparizioni di stracchini di Nonno Nanni che solcano i cieli e tentano di entrarmi in casa.  Ma seriamente. :_.


Ora ditemi voi quei cinque alimenti di cui fareste volentieri a meno. :)

10 commenti:

  1. AHahah io odio la pasta calda col tonno xD Comunque sai, sul risotto sono d'accordo con te. Non l'ho messo nella mia perchè non mi fa impazzire, ma se proprio devo lo mangio. La cicoria penso di non averla mai assaggiata.... E i formaggi non saprei. Alcuni mi piacciono molto altri un po' meno. Una cosa che non sopporto però e grattuggiarli sopra la pasta. Rovinano un po' il sugo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico che formaggio che adoro e mangio senza problemi è il parmigiano, e di solito mi piace molto metterlo sulla pasta. :)
      Mentre il pecorino proprio non lo sopporto.

      Elimina
    2. Io e te a pranzo insieme, mai! xD Ahah gusti proprio opposti :)

      Elimina
    3. Ma chi te vole! XD Io resto qui a mangiarmi la mia bella pasta al tonno.

      Elimina
  2. Oddio :O i funghi! il purè! il formaggio! A me piacciono tantissimo! sono d'accordo sulle altre due, ma.... hai mai provato salsiccia arrosto inzuppata nel purè? E' ciò che di più succulento esista :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato nella polenta. :D
      Non so a me...da sempre un idea di sciapo generale piuttosto forte. Forse non ne ho mia provato uno cucinato a dovere.
      In funghi non li odio del tutto, alla fine sono anche capaci di mangiarli con calma, se son cucinati bene.
      Il formaggio invece è OFF LIMITS. u u

      Elimina
  3. Io amo il risotto con in funghi porcini xD
    Anche il purè mi piace u.u
    Per il resto d'accordo, a parte una deroga per il Parmigiano che amo *O*

    RispondiElimina
  4. La pasta col tonno *ç* Vivrei di pasta al tonno!
    Per il resto concordo sulla trippa *vomit*, per la cicoria non provo alcunché, per i formaggi adoro i vari parmigiano, grana, e cose tipo la feta, ma il resto...
    Invece risotto ai funghi e purea... slurp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vivrei di pasta al tonno!
      Il purè non c'è niente da fare, mi stomaca dopo una cucchiata. ._.

      Elimina