giovedì 14 giugno 2012

Un tempo anch'io ero un Blogger come te, ma poi mi sono buscato un Meme nel ginocchio.



11 - 11 - 11. No, non è la data dell'uscita di Skyrim stavolta...ma dei semplici passi da seguire per arrivale al compimento di un nuovo malefico Meme, stavolta di notevoli dimensioni. Ringrazio Cervellobacato, Domenico di Helldoom's Reign e la dolce Aislinn per avermi taggato all'interno di questa diavoleria che so già che mi porterà all'esaurimento nervoso. Quindi famò in fretta sennò qui davvero ci lascio le penne. :D

Le regole sono semplici:
- Scrivere 11 cose riguardanti voi.
- Rispondere alle 11 domande di ciascun blog che vi ha taggato. (Quindi nel mio caso Trentatre domande. ._.)
- Scrivere 11 nuove domande.
E infine taggare altri 11 blog (ecco, qui la vedo dura. :D)

Cercando ovviamente di non essere troppo sintetici, ma piuttosto creativi e divertenti (cioè non come me adesso, io sono un tristone noioso :P). Let's Go!


1)  Eleven Things about me.
  1. Sono stato il primo bambino a nascere all'interno della mia palazzina dopo circa quarantacinque anni. Il che vuol dire che sono stato praticamente allevato dalla gente di ambo le scale del mio condominio e che ho visto crescere tutti i pischelli che sono venuti dopo. Like a boss.
  2. Ho una forte conflittualità con il formaggio. Posso considerarlo benissimo la mia nemesi. Avendo avuto una potente allergia quando ero piccolo ora non riesco ad avvicinarmi più di tanto a questo cibo. Poi certo dipende: mi piace il parmigiano, non mi piacciono l'Emmenthal e il Provolone ma riesco a conviverci tranquillamente...ma iniziate ad affettare del Brie o del Gorgonzola nella stessa stanza dove mi trovo e mi vedrete allontanarmi alla Velocità Smodata.
  3. Mi sono iniziati a spuntare capelli bianchi a 13 anni, difficile a credersi. E non accennano a diminuire, al massimo ad aumentare.
  4. Ho la capacità di fare passeggiate in montagna con la neve e il vento freddo a -5° ed uscirne senza nemmeno un raffredore, mentre se esco di casa in città appena appena scoperto e prendo una bottarella di vento e prendo minimo una bronchite.
  5. Sono resistito ad una doppia maratona del Signore degli Anelli. Due volte. 
  6. Sono fondamntalmente una persona socievole  e abbastanza pacata. Poi dipende dalla gente con cui parlo o con cui esco: potrei passare dal fare il soprammobile di una conversazione a diventare un cazzone con la battuta pronta. Si chiama psicosi. :D
  7. Non sono andato al funerale di nessuno dei miei nonni. Mai. Ancora oggi non so dire se si tratti di una cosa positiva o di una negativa.
  8. Per ora sono riuscito a farmi firmare libri da cinque autori, a parlare con quattro di loro e mandarne un paio sull'orlo della nevrosi. :D 
  9. Cerco di non odiare mai niente. Odiare non è un qualcosa che mi viene naturale e cerco di far desistere gli altri dal farlo e dal convicerlo di farlo: l'odio richiede una spesa di tempo e di energia che gradirei evitare. Anche se a volte...
  10. Sono due anni che aspetto un premio in affettati da parte di un azienda agricola per il Terzo premio di un concorso di scrittura. Maledetti...
  11. Da piccolo ero ossesionato dall'idea che sarei diventato un mulimiliardario con tre mogli che aveva una casa-treno, un aereo a forma di squalo e il suo spazioporto personale. Questa è la maledetta influenza sul subconscio di Sonia e dei cartoni di Super3...

Sto parlando anche di te, brutto sterminatore di neuroni!

***

2) Trentatre Domande da vero Dovakhin!

Ok basta riferimenti a Skyrim! A me neanche piace Skyrim, oh...
Allora dato che sono stato taggato da più persone dividerò le domande in tre liste per ciascun Blogger.

- Le 11 domande di Aislinn

"Colore Preferito?"
Rosso. Che stranamente poi non si addice con nessuna delle mie caratteristiche zodiacali-cabalistiche-sciamaniche etc...

"Esiste un personaggio di libro o film (o telefilm, o opera teatrale...) con cui vi identificate?"
Un personaggio con cui identifico una versione più futura e decadente di me stesso è sicuramente Prospero de la Tempesta di William Shakespeare. Un personaggio che mi rappresenta nel presente non mi viene al momento (mi piace tanto Sam Tarly di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco :D).

"La vostra canzone manifesto: quella che ha il testo proprio perfetto per voi, le parole che corrispondono alla vostra filosofia di vita, o che dicono qualcosa di voi..."
Ne ho una che sto ascolatando proprio adesso: Ci sono anch'io di Max Pezzali. Può sembrare una mezza cazzata però...

"Quale attore o attrice scegliereste per impersonarvi in un film su di voi? E per quale motivo?"
Penso o un Adam Brody, per via dei capelli e movenza un pò distratta...tipo il Seth Coen che interpretava in The O.C., o un Elio di venti anni fa, per via di qualche dettaglio fisicoff coff...sopracciglia...coff coff...


Eggià.


"Se foste costretti a lasciare l'Italia, dove scegliereste di vivere e perché?"
Ecco questa è una domanda spinosa, visto che riguarda faccende che si stanno muovendo proprio in questi ultimi tempi... penso che sceglierei l'Inghilterra o la Spagna...ma tutto è relativo...


"Cè un evento indimenticabile cui avete assistito? Qualcosa di storico, di importante non solo per voi ma in generale."
Non riesco a ricordarmi nulla di così memorabile...forse qualche episodio di violenza durante il mio soggiorno a Londra, ma niente di più. Però mentre nascevo io la Iugoslavia andava in pezzi e Falcone e Borsellino venivano uccisi, vale lo stesso?

"C'è un libro/una canzone/un film che vorreste aver scritto voi?"
Tutto ciò che ha fruttato un discreto numero di soldi. :D

"Una vostra abitudine poco sana... che non avete alcuna intenzione di cambiare?"
Andare a letto alle quattro/cinque del mattino e svegliarmi all'una di pomeriggio. Ma tanto ci penserà l'universo tra un pò a cazziarmi di brutto per questa cosa.

"Una mania incomprensibile al resto del genere umano, ma che voi proprio non potete abbandonare?"
Camminare avanti e indietro per casa mentre sto pensando. Vorrei avere il dono di poter creare senza il bisogno di muovermi o malmenare qualcosa. :P

"Avete una fobia, e se sì, quale?"
I Palloni da calcio. Non c'è nulla da fare, non ci riesco. Dato che le uniche due volte che ho giocato seriamente a calcio in vita mia si sono ridotte con una pallonata in faccia, con i denti fraccassati o con uno sgarro nella fronte, adesso se mi viene tirata una palla addosso e più forte l'istinto di "chiudermi a riccio" (oddia quanto suona stupido così ._.) piuttosto che prenderla di petto e ripassarla.
Altre fobie no: sono ormai cinque anni che ho smesso di pensare che i peluche di mia sorella potessero uccidermi. :D (scherzo).

"Dimenticando i vampiri sbarluccicosi, gli zombie pieni di sentimenti e tutte le scempiaggini da paranormal romance... e pensando solo alle versioni serie, quale creatura vi spaventerebbe di più affrontare? Vampiro, zombie, mummia, lupo mannaro, spettro, alieno?"
Un bel fantasma col mio zainetto protonico oppure un mannaro con baionette d'argento e altre amenità. :D
O al massimo salire a bordo di un jet e affrontare qualche kaiju.


GOJIIIIRAAAAA!!!!!!!!!!!!



- Le 11 domande di Cervello Bacato.


"Come ti vedi tra 20 anni?"
Morto.
....
Eh? Come dite? Sto post lo leggono anche i bambini? Ah ok scusate...
Felicemente sposato con figli e con un frappo di soldi. :)

"Credi in alieni e nel paranormale?"
La vita su altri pianeti mi sembra mi sembra apra una gamma di possibilità così affascinanti...io la rtiengo possibile, anche se non per forza dobbiamo andare ad infrattarci coi Klingon o con i Rettiliani.
Stessa cosa per il Paranormale: la dimensione non fisica è un argomento che mi affascina molto e che non andrebbe trattato con tanta leggerezza...

"Il primo libro e il primo film che ti vengono in mente se ti dicessi ''dimmi qual'è il tuo libro e il tuo film preferito!''
Libro: il Fu Mattia Pascal!
Film: Forrest Gump!

"Uno dei ricordi a cui sei più legato."
Andare insieme a mio nonno in una segheria a tagliare un pezzo di legno con la motosega. Voleva farci un attaccapanni...non lo ha mai finito.

"Una tua caratteristica che infastidisce gli altri."
Pigrizia. E' uno dei sette peccati capitali per un motivo.



"Quanto odi Studio Aperto da 1 a 10?"
Come ho citato tra le mie undici caratteristiche,  io tendenzialmente non odio nessuno... Se però si aprisse una voragine sotto quella cosa chiamata telegiornale e tutti i suoi conduttori venissero dilanianti e smembrati dagli orrori che nascono dalle membra di Yog Soggoth beh...non mi scandalizzerei. :)

"Se sei il re dei sei quanto fa sei più sei?"
Se io sono il re dei sei prima di tutto sti conti li faccio fare al matematico di corte che io di tempo non he ho da perdere. Poi intensificherei la mia poltica estera per non cedere terreno al re dei nove e rafforszrei l'esercito aumentando le tasse della popolazione in modo da potenziare l'arsenale della nazione, quindi inizierei una campagna di...ah no aspetta, era un indovinello?

"Credi in Dio?"
Sì. Nel mio e in quello degli altri, se ne hanno uno.

"Una delle tue più grandi paure."
Penso che la solitudine possa terrorizzare il più potente degli uomini sulla Terra.

"Una delle tue più grandi gioie."
Vedere che il proprio lavoro viene apprezzato e che il proprio impegno vè servito a migliorare te e chi ti sta intorno.

"Meglio sopra o sotto?"
Sopra si campa e sotto si crepa, vedi un pò te. ;) (Si, ho capito cosa intendi).


- Le 11 domande di Domenico.

"Sopporti le persone che dicono "tranquillo, potrebbe andare peggio"?
No, perchè so che dopo due minuti andrà peggio.


"Bibite frizzanti o alcol?"
Due anni fa ti avrei risposto le prime, ora direi di più la seconda. .P

"Se ci fossero, meriteresti il Paradiso o l'Inferno?"
Ah non saprei...mi considero più uno da Purgatorio. O da reincarnazione in una pannocchia. XD

"Spiegami Lost"
Hai presente le lucine che vedi quando strizzi gli occhi? Prova a basare sei stagioni di un telefilm su quelle ed avrai Lost.

"Qual'è la tua canzone preferita?"
"Don't Stop me Now" dei Queen, che posterò qui, visto che in questo psot manca certamente della musica.


"Se potessi scegliere, in quale epoca storica vorresti vivere?"
Ogni epoca storica ha i suoi pro e i suoi contro...penso che vivrei o qui, o negli Anni '50. O al massimo in qualche Ucronia... Ma MAI, e dico MAI, nel Settecento.


"Chi è il tuo politico preferito?"
Cornelius Coot:  ha fondato Paperopoli, mica cotica! :)






"Qual'è il vostro animale (inclusi fantastici) preferito?"
Il cotinga cotinga o la lontra. Oppure una bella Manticora. :)


"Vi ha mai beccati il famoso colpo di fulmine?"
Fin troppe volte...

"Dove sareste voluti fuggire pur di evitare questo meme?"
Nella mia amata Latveria....sigh....


"Non avendolo evitato, vi siete divertiti?"
Molto, ma questo non ti salverà dalle mie maledizioni, muahahahah



EDIT POSTUMO (no ok, postumo no... Post-Sbronza al massimo).
Per puro divertimento o masochisimo ho deciso di aggiungere anche le 11 domande di Dr. Jekyll e Miss Hyde. Veloci veloci che poi si deve cenare.


"Se fossi un personaggio storico che ha cambiato il mondo, chi saresti?"

Questa è facile, Nikola Tesla. Mi piacerebbe essere lui per prendermi la rivincità su quel cane ladro di Thomas Edison e diventare l'idolo dele fangirls steampunk. ^^

E poi sarei interpretata da David Bowie. Mica cotica.



"Una situazione davvero imbarazzante?"

Oltre al grande classico della vescica debole in piscina? Umh....direi quando sono entrato, seduto e ho alzato la mano nella sezione sbagliata della classe della mia scuola. :D

"Oriente o Occidente?"

Nordovest, più o meno.

"Una puzza troppo insopportabile?"

3 - L'odore della plastica bruciata.
2 - La fiatella del mio vicino di casa.
1 -  L'odore della cucina mentre si prepara la fonduta.

"Pensa ad un [indovinello inutile e nonsense che vi andate a leggere sul loro sito]. Ti senti preso un giro? Se sì, sei arrabbiato o divertito?"

Nonviparlòpiù. >_<


"Un sogno ad occhi aperti ricorrente?"

Poter plasmare la realtà attorno a me con la mente, eliminandone il brutto.


"Tre cose che faresti con un rotolo di scotch (escluso l'omicidio)?"

1) Una bamboloina di scotch
2) Un tappo per bocche che non meriterebbero propriamente di parlare.
3) Prenderei scotch, lacca e tagliaunghie a farei la mia mina di prossimità personale. :D

"Se uomo, mutande o boxer e, se donna, perizoma o slip?"

Io in quanto uomo vivo solo ed  esclusivamente per indossare un paio di comodi boxer.  ;D

"Una canzone da cantare sotto la doccia? "

We are the Champions dei Queen.


"Una canzone da cantare mentre ascolti una canzone che non è quella che vorresti cantare? "

Se Telefonando di Mina. Ahem, sì.... ._.

"Se, mentre cammini per strada, incontrassi una scimmia che ti fa il gesto dell'ombrello, tu come reagiresti?

Le lancerei addosso il mio potente martello di guerra e me andrei ad Asgard tra arcobaleni e rutto libero.
***

3) 11 Domande in cerca d'autore.

- Un film che tutti dovrebbero vedere?
- Un classico: il primo oggetto sulla tua sinistra è l'oggeto che userai per un apocalisse zombie? Cos'e?
- Un mezzo di trasporto alternativo per andare a lavoro?
- Quale personaggio dei fumetti ti piacerebbe essere?
- Qual'è la parola più complicata che riesci a pensare?
- Un ricordo d'infanzia a cui sei particolarmente legato?
- La tua concezione dell'umanità nel tuo stato d'animo migliore.
- La tua concezione dell'umanità nel tuo stato d'animo peggiore.
- La donna/uomo per cui perdere la testa?
- Un stereotipo che ritieni insopportabile?
- Quanto ritieni fastiodioso questo meme da 1 a 11?

Ed infine gli 11 Blogger da ammorbare con questa cosa.

Gli sfortunati in questione sono Cyberluke (che so che è in ferie, ma tanto abbiamo tutto il tempo del mondo), Alex McNab Girola, Sommobuta, Gegge, SAINTLAMB, Dr.Jekyll e Miss Hyde, Hell Graeco, Ferruccio Gianola, Nick di Nocturnia, Mr. Giobblin e Davide Mana. Divertitevi...ah ah...

Io nel frattempo mi congedo che sta per arrivare una botta di crisi isterica....

Saluti e Buona Apocalisse a Tutti!



20 commenti:

  1. Rispondendo all'ultima domanda questo blog è fastidioso 11 ! Comunque ottima risposta per il re dei 6 xD Per quanto riguarda il paranormale la penso come te, a certe cose mmmeglio stare attenti. Se non sono indiscreto, questa cosa dei capelli bianchi poi ha un perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si è ancora capito, un medico ha azzardato a mia madre che sia per via del fatto che ha assunto degli integratori di ferro mentre durante la gravidanza... ma è solo una delle possibili imptesi. Comunque un lato positivo c'è: se sono bianchi, non cadono. :D

      Aaaahhh e così il mio blog è fastidioso eh? Bene bene...questa me la segno...

      Elimina
  2. DIvertente! Tra poco esco per andare in università, ma appena torno mi ci metto!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tanta robetta, ma mentre la scrivi non ci fai neanche caso. ;)

      Elimina
  3. Condividiamo la brutta abitudine che non abbiamo intenzione di cambiare... (almeno nei giorni in cui me lo posso permettere!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella Teologia c'è scritto che la Superbia sia il Vizio Dominante all'Inferno...a me sembra proprio che l'Accidia la batta 7-0. :\

      Elimina
  4. Devi morire. XD
    E il commento lo scrivo prima ancora di leggere il post, perchè SAPEVO che mi avresti tirato in ballo.
    Ora mi leggo il post, poi mi segno le domande, torno al lavoro, e prima delle tre EDITO il meme pure con i tuoi quesiti.
    Devi morire.
    Punto.

    - no vabbè, morire no. Gambizzato forse - XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Se la gode aggiustandosi il monocolo e accarezzando il suo gatto bianco. Muaahahahahahahah)

      Elimina
  5. Le risposte sono belle, e ti sei dato un bel quadro... ma io un meme simile lo faccio solamente ad agosto.

    grazie, però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvabbè, c'è tempo. :) Grazie a te per avere letto e apprezzato.

      Elimina
    2. ho bisogno di una settimana di ferie :-D

      Elimina
  6. Anche tu odi odiare :D...no aspetta...xD
    I love latveria too u.u
    Leggendo queste domande a molte sembro aver risposto io, inquietante xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante eh?

      Eh si, mi trasferirei volentieri in quel ridente paesino in mezzo ai Carpazi. :D

      Elimina
  7. Risposte
    1. Si, direi che è una definizione di me molto corretta al momento. :D

      Elimina
  8. ... a proposito, non sapevo della fobia per i palloni. perché non ce lo hai mai detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come non ve l'ho mai detto? Son dieci anni che ci conosciamo e non hai mai visto che mi rifiuto fermamente di entrare dentro un campo da calcio? :\

      Elimina
  9. Ti ringrazio (diciamo così :D) per avermi tirato in ballo, purtroppo non ho molto tempo per scrivere (oltre ai normali post del blog). :(
    Ma un giorno mi vendicherò per questa nomination.
    Oh, se mi vendicherò. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahahahahaha...ok no, non dirmi così mi preoccupo. :|

      Elimina