giovedì 21 giugno 2012

Top Five: i Post Apocalittici più letti. (21-06-'12)

Ho avuto l'originalisssiiiiimaaaa idea (presa in prestita dalla rubrica mensile di Sommobuta e sperimentata anche da Cervellobacato) di stilare un Top 5 dei 5 post di questo simpatico quanto inefficiente blogghino.
Ho aspettato un po' a stilarla, vista che fino a poco fa la classifica era abbastanza "statica" e volevo vedere qualcosa di nuovo e più interessante.

Quindi, passiamo ai numeri:


5) ASTRO CITY (Busiek/Anderson/Ross) + 2MM



Al quinto posto troviamo la mia piccola recensione della serie di Astro City, una saga che a me sta molto a cuore, dovuta all'estrema varietà dei personaggi, la critica sociale di sottofondo confrontatacon la cultura fumettistica dell'epoca corrispettiva e infine lo splendido charachter design di Alex Ross. In più una piccola appendice sulla mia partecipazione al round robin Due Minuti a Mezzanotte.
Ne approfitto per consigliare di nuovo molto caldamente questa saga meravigliosa.


4) NO HERO - Warren Ellis/ Juan Jose Ryp



Non mi aspettavo che questo post ricevesse così tanta attenzione. Deve essere che è stato il mio primo post "critico" e quindi aperto alla discussione. No Hero non mi è piaciuto, l'ho espresso apertamente e ci ho ricavato anche un paio di belle discussioni (e qualche insulto). Che dire: estremamente soddisfatto del risultato ottenuto. :D


3) CRONACA NERA: DIO è MORTO! (Dramma nel Santissimo Uffizio. Arrestato un filosofo Prussiano).


Dio è Morto è il mio post preferito, pochi cazzi. Mi piace ripubblicarlo e condividerlo su ogni Social esistente, è stato pubblicato sul  e ha ricevuto un bel pò di belle parole. Visto che ci siamo vi racconto un pò la storia di questo delirante articolo fantagiornalistico: era una bozza di una nota che scrissi su Facebook agli albori del 2011 (all'epoca non usavo ancora il Blog) e la lasciai parzialmente incompleta per più di un anno, per poi completarla questo Aprile in preda ad un estasi mistica. Sono molto contento del risultato ottenuto, anche perchè è un tipo di scritto che oggigiorno non riuscirei a replicare, e forse non ce la farò mai più.

2) Come sopravvivere ad una settimana senza capitolo di One Piece.


Questo disgraziatissimo post pubblicato ieri è riuscito a diventare il secondo post più letto del blog in un pomeriggio, dovuto anche alla segnalazione di Sommobuta sulla sua fanpage Facebook di One Piece. Praticamente sto bastardo ha barato, si è preso visualizzazioni con l'imbroglio, alla faccia dei poveri post sui fumetti che fanno la gavetta da mesi. Ah ah, vergognati! :D
Durante le settimane di magra di One Piece che verranno, fate pure un salto qui sul Blog e rifocillatevi con questo post paraculo.


1) TOP TEN: i 10 Videogiochi che mi hanno divertito di più!



Ci sono due cosi che traiano più di un carro di buoi nel mondo della rete: un pelo di fi..ahem, si avete capito, e le Top Ten. Se poi si parla di videogiochi, allora vedi come le visualizzazioni incrementano esponenzialmente.
Quest Top Ten non è LA classifica assoluta dei videogiochi, è una mia classifica personale e contiene pure giochi pezzenti che piacciono solo a me, tipo quello di Atlantis. Eppure si sia, "top" "videogiochi" e "playstation" sono parole chiave molto ricercate sul Web, quindi in molti l'avranno trovata così. A tra l'altro, stando alle statistiche e alla sfera di pubblico del blog, a quanto pare molte delle visualizzazioni provengono da gente che cerca immagini su Guerra di Darksiders. Bravo ragazzone, stai facendo il tuo dovere.



Una domanda adesso mi sorge spontanea: ma se ho così fatto tante visualizzazioni con un Top Ten sui Videogiochi, pensa a quante ne posso fare con una Top Ten che parla di fi...

2 commenti:

  1. Quello di Dio che è morto è fantastico! :D Fa veramente veramente morire! xD

    p.s l'idea l'ho rubata anch'io dal Buta xD

    RispondiElimina