domenica 17 febbraio 2013

Paesaggi di Londra - Westminster e dintorni.



La stazione di Westminster è un affollato crocevia di turisti di ogni razza e religione, che straripano dagli stretti marciapiedi ai lati della stazione, parallela all'imponente complesso sormontato dal Big Ben.






Il Big Ben, questo bietolone di 96 metri che fa un chiasso dellamadonna tutto il giorno , e per vengono spesi tempo e denaro tra foto e video ricordi. Si ok, splendida icona della città nella cultura popolare mondiale. Ma una volta che lo hai visto una volta prendi e passi avanti. Ciao.


Tempo Splendido.



Veduta dello Shard, il nuovo palazzo fighissimo di Renzo Piano che sembra la Stark Tower, in lontanza.





Statua di un uomo che ce l'ha con Spielberg.



Il Methidist Central Hall di Westminster, sede amministrativa di questa religione. L'edificio è squadrato e imponente, ha un certo fascino non c'è che dire. Anche se al fascino corrisponde anche la paura.







Tutti i simboli dell'Inglesandia messi assieme.


Vedute di Westminster Abbey.



Gomblotto!



Questo splendida meridiana si trova parallela al complesso di Westminster, vicino al parco dedicato a Giorgio V. Indica i solstizi e gli equinozi, gli afeli e i perieli, anche l'altezza del Sole a Mezzogiorno in quel periodo dell'anno grazie all'ombra (certo, funzionerebbe se a Londra non splendesse il Sole tre volte a settimana. Uè). Tutta intorno uno spezzone tratto dall'Enrico IV di Shakespeare:

"To carve out Dials quaintly point by point - Thereby to see the Minutes how they run: - How Many makes the Hour full complete, - How Many Hours brings  about the Day, How many Days will finish up the Year, - how many Years a Mortal Man may live."



Re Giorgino.



Il Bronzo di Budicca in battaglia.



Vedute dai due differenti lati del Lambton Bridge.







E per finire...

Forever Alone. Povero.


4 commenti:

  1. Il tipo solitario è il migliore XD comunque il BIg Ben è davvero così tanto pendente, tu che l'hai visto dal vivo?:O

    RispondiElimina
  2. Ci sono stato a giugno 2012... Tempo orribile ma che bei ricordi *.* io ho notato molto l'inclinazione del BB ma solo da una certa angolazione che ora non riuscire i a spiegare (una edicoletta che vendeva i classici souvenir a millemilapound.

    RispondiElimina
  3. C'è così tanta luce da accecare gli occhi, caspita!

    RispondiElimina
  4. CI verrò a marzo per la prima volta, non vedo l'ora :D :D Bella la didascalia sotto l'immagine di Lincoln xD

    RispondiElimina