domenica 24 febbraio 2013

Sbornia post-compleanno - (Parliamo di cucina, del freddo boia e della PS4)

Ok. Tipo tra ieri e oggi ci sarebbe dovuto essere un qualche post sulla Conferenza Sony e su quanto mi avesse ammorbato le palle, ma i sintomi del post-compleanno si sono fatti sentire sia nella mente che nel corpo, e di scribacchiare non avevo più alcuna volta.



E' stato un compleanno particolarmente deprimente. Stranamente molto atteso, ma vissuto con inedia. A parte le quattro battute con un compagno di corso sul fatto che festeggiassimo il compleanno lo stesso giorno non c'è stato molto altro da dire o da fare.

Qui a Londra in questi ultimi giorni ha tirato un freddo ladro, di quelli che se lasci anche solo un centimetro di pelle scoperta rischi di perderlo, e la voglia di cazzeggiare ed andare in giro è venuta rapidamente meno.



Pubblicità non troppo occulta.

Comunque ho concluso il compleanno nel migliore dei modi: cucinando. Perchè non c'è niente di meglio   per affrontare l'accidia del compleanno che sfidarsi in un campo dove si è un incapace totale.

Cena di compleanno: Macinato ripassato in padella col sugo. Accompagnato da una Strongbow e da una tavoletta di cioccolato per dessert.
Alla fine è venuto pure decisamente buono. Come salvare una serata.


- - -




Visto che ci sono faccio pure qualche appunto su questa maledetta conferenza notturna che mi ha rovinato il sonno, con la sua fantomatica console che c'è ma non si vede e il suo pippone da tre quarti d'ora sullo sviluppo della componente social, ma che alla fine qualche spunto interessante ce lo aveva:

I Quattro Titoli interessanti della Conferenza Sony e di questa Piessequattro.


- Killzone: Shadow Fall

Non sono un fan di Killzone e dei first-person shooter in generale, e di certo nemmeno uno che reputa la grafica un fattore fondamentale ed obiettivo per poter valutare un gioco.

Però diamine, nemmeno io sono riuscito a rimanere impassibile di fronte a questa grafica TOTALE. La skyline del grattacielo, la polvere dei palazzi che crollano, i petali che cadono dagli alberi e i riflessi del vetro. Na gioia per gli occhi.

Un piccolo applauso all'Helghast cattiverrimo in cappuccio.

- I Media Molecule e la loro idea per le potenzialità della console

Gli autori del gioco icona della PS3,ovvero Little Big Planet, e del prossimo Tearaway, mostrano alcune delle potenzialite prossime venture della nuova console Sony con una serie di tech kit, delle specie di programmi di modellazioni tridimensionali che sembrano ruotare proprio sull'ausilio del Move, indirizzando quel livello di interattività che erano riusciti a conquistare con LBP verso un nuovo standard qualitativo. Qualità e grafica al servizio di idee intelligenti.




- Infamous: Second Son.



Vedere arrivare sul palco i Sucker Punch con un trailer molto cupo e urban, accompagnato dalla scritta Infamous: Second Son, mi hanno gioire non poco vista la vicinanza al brand e alla curiosità di vedere come la storia proseguiva dopo l'epico finale del secondo capitolo. Il nuovo personaggio e la nuova ambientazione (una Seattle chiusa nella morsa di un sistema totalitario) sono stati appena intravisti ma chissà quanto potenziale potranno dare.



- Watch Dogs. Di nuovo.


Lafigata. Atto secondo.

E poi niente, arriva Watch Dogs e, esattamente come all'E3, sbanca la conferenza con un video gameplay da mozzare il fiato, tra inseguimenti, parkour, interazioni con treni e blocchi del traffico e un atmosfera concitata e sempre più violenta. Aiden Pierce è cattivissimo e si dimostra essere un vigilante urbano decisamente sopra le righe.  Ubisoft, come al solito avrà i miei soldi.


E poi niente, il resto è stato abbastanza fuffa. L'ennesimo gioco di macchine... una tech demo di un gioco fantasy della Capcom di cui poco ci interessa, il momento più BASSO e imbarazzante della storia della Square-Enix (che si permette di ripresentare un video dell'anno scorso credendoci dei deficienti) e poi il momento di gloria mancato della Blizzard, che fa venire l'acquolina a tutti presentando un innovativa collaborazione con console. Una collaborazione che consiste nel porting di cosa? Diablo III. Ma andate a fare in c...

- - -

Buon Non Compleanno a tutti voi. A meno che non sia il vostro compleanno. In quel caso, condoglianze.

6 commenti:

  1. PS4... una delusione totale!
    Poteva aspettare a presentarla a questo punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che i tempi si fossero fatti piuttosto stretti.
      Attendo l'E3 per maggiori soddisfazioni, specie nell'ambito dei giochi

      Elimina
  2. Watch Dog è un vero spettacolo, speriamo che l'open world della città non sia pieno di bug... da qualche parte ho sentito che la resa grafica della ps4 non raggiunge quella dei computer attuali (nemmeno troppo potenti) e che quindi potrebbe non essere così strabiliante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo Ubisoft è davvero una meraviglia. Speriamo che questa storia del multipiatta (tra PS3 e PS4) non accorci o rovini i tempi di sviluppo.
      Nutro grandi speranze in questo titolo.

      Elimina
  3. Ah, vivi in London Town, come cantavano i Buck Fizz?^^
    Non sono videogiocatore, quindi non ti so dire niente della pleiquattro, però il macinato ha un bell'aspetto!

    P.s. auguri per il compleanno :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, sono un giovane neo-londinese in fase di studio. O così dicono.

      Il macinato mi è venuto molto buono. Forse un pò troppo d'olio. Grazie. ;)

      Elimina