giovedì 3 gennaio 2013

Anno del Serpente, Era dell'Aquario e Date Palindrome O Quasi.

Il primo post dell'anno è sotto una data palindroma. O qualcosa del genere. 3/1/13. Secondo me si.

Art by Nankano

Anno nuova, vita vecchia. Perchè la vita è quella di sempre, non prendiamoci in giro. I buoni propositi sono sempre cosa buona e giusta, ma sono invecchiato abbastanza per poter dire che lascerò più della metà di loro per strada, entro i prossimi mesi.
O forse no. Magari il mio è solo un atteggiamento potenzialmente negativo.


Sono riuscito a ricordarmi che questo è l'Anno del Serpente, secondo il Calendario Cinese, da solo. Solo grazie alle mie nozioni di base. Lo studio della mitologia orientale mi è stato alla fine molto utile.
Un Anno collegato ad un animale di terra e di acqua, piuttosto che ad uno di fuoco e d'aria. Un segno oscuro contrapposto ad uno luminoso, un vertiginoso cambio di tendenza. E potrebbe essere anche una cosa buona, visto l'anno passato che si è lasciato dietro si tanti cambiamenti, ma anche molte delusioni e tanta distruzione. Interiore ed esteriore. Magari è solo la crescita.

Auguro al blog di crescere e di prosperare anche nell'anno che verrà, dopo che il 2012 gli ha dato la giusta linfa vitale e la spinta per anche solo assomigliare ad una piattaforma d'informazione seria. Ci sono stati diverse fasi, ma tutte hanno segnato un percorso di crescita e di miglioramento. Ho fatto tante nuove scoperte e nuove amicizie grazie a Buon Apocalisse a Tutti e sono grato a chiunque sia passato di qui anche solo per caso. Ci tengo a ringraziare nel mentre Angelo, Giorgio, Marianna, CervelloBacato, Domenico, Pino, Marco, il Moro e anche tutti i miei amici che mi seguono assiduamente e non.

E godiamoci tutti l'inizio di questa nuova era dell'Aquario, che veramente non ho proprio idea di che cosa possa portare di nuovo o di sconvolgente, visto che potrebbe essere cominciata trent'anni fa  tra cento anni. Ma visto che siamo scampati alla fine del mondo un pò ce lo meritiamo di sperare in un cambiamento. E di divertimento.
Anche perchè altrimenti una volta superata un Apocalisse, l'unica cosa che rimane da fare è aspettarne un altra.

8 commenti:

  1. Ringrazio io te ;) Bloggare è vero, fa conoscere un bel po' di persone interessanti. Cioè, voi in realtà mi conoscete, giuro, anche se non sapete che faccia ho. Comunque buon anno! E speriamo che qualcuno dei buoi propositi (anche se ogni anno vanno a bottane) si riescano ad avverare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono diversi modi di conoscere persone. Magari non sono del tutto uguali tra di loro, ma funziona tutti.

      Sarà un grande anno, me lo sento.

      Elimina
  2. Ma grazie a te, davvero tanto!:D

    E comunque, dài, che se uno si impegna i buoni propositi li fa avverare! anche un mese si e due no, è sempre una gran cosa. E speriamo che st'anno sia anche un po' più fortunello, che il 2012 mi aveva straziato gli attributi... infatti non li ho. (Pessima battuta. Mi ritiro nel mio antro oscuro.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahah
      Si si, sto 2012 è stato una sola, alla fine. Si guarda verso il futuro.

      Elimina
  3. MA grazie a te!
    E, un consiglio: l'unico modo per non rimangiarsi i buoni propositi... è non averne!
    Il Moro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio prezioso. Lo custodirò bene. :)
      Buon Anno di nuovo!

      Elimina