venerdì 3 agosto 2012

Pane, Amore e Supereroi #1 - Due Minuti a Mezzanotte (+ Vacanze)

Il 2012 è l'anno dei supereroi. Poche storie. Sono ovunque, ne sentiamo parlare ovunque: alla radio, in TV, sui giornali, su Internet, sugli stessi fumetti. Discussioni non sempre solamente "nerd", ma anche alla portata dei comuni mortali, in positivo e in negativo.
"Pane, Amore e Supereroi" è il primo di una serie di post dedicati all'argomento, che verrano snocciolati nel corso dei prossimi mesi.



Partiamo con Due Minuti a Mezzanotte è la round robin creata da Alessandro Girola, l'eminenza grigia che si ciela dietro Plutonia Experiment: un progetto di scrittura creativa settimanale, a cui hanno partecipato, partecipano e parteciperanno in molti. Tra cui, ovviamente, il sottoscritto, che oggi ha consegnato il (pezzentissimo) Capitolo 18. Poi potete leggerlo e blastarmi come vi pare sul sito, qui sul blog, via e-mail o sotto casa mia, non c'è problema.

Una storia di supereroi di stampo moderno ma non troppo: un mondo dove diversi esseri umani sono stati mutati da una strana forma di energia chiamata Teleforce, influenzando l'assetto geopolitco mondiale e dando vita a diversi supergruppi. Le vicende di Due Minuti a Mezzanotte sono ambientate nel 2013, nell'avvenieristica metropoli di Admiral City, sull'isola di Porto Rico, che viene attaccata da una potentissima entità battezzata Mezzanotte, i cui intenti e poteri non sono ancora del tutto chiari. Come finirà? Se volete, leggete e scopritelo sul sito apposito, commentate e dite pure cosa ne pensate.


Postilla:
Nel frattempo ne approfitto per dire che rimetto nuovamente in pausa il blog, almeno fino a metà agosto. Non penso di riuscire a programmare molti post per stasera, quindi in questo giorni ci sarà un bel pò di calma piatta.
Per questo vi informo che entro la fine di Agosto spero di attuare un operazione ambiziosa e molto interessante: il reboot di Buona Apocalisse a Tutti

Non preoccupatevi. :D  Non si chiude, non cancellerò post nè cambierò l'argomento principale del blog (c'è un argomento principale del blog? O_o) ma spero di riuscire ad ingranare la marcia, migliorare i contenuti e dare una svolta importante al blogghino in modo vistoso, dopo la spietata fascia di bonaccia estiva. Detto questo, vi saluto e vi (ri)auguro buona vacanze e una Felice e Prosperosa Apocalisse a Tutti! :D

4 commenti:

  1. Ribuone vacanze anche a te ;) E non vedo l'ora di leggere il tuo capitolonzo martedi :)

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze anche a te, io sono da poco tornato e il tuo capitolo mi ha fatto brillare gli occhi, mi hai dato proprio quello che mi serviva. Thanks *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono infinitamente contento che il capitolo ti sia piaciuto e spero che ti sia utile. :)

      Elimina