domenica 26 febbraio 2012

A qualcuno piace caldo. A me no.

L'inverno sta finendo.
Due settimana fa, a Londra, si poteva uscire di casa solo se si era provvisti di doppia felpa, giacca, scaldacollo e cappello, dotato possibilmente di paraocchi. Bisognava indossare scarpe con un minimo di tre centimentri di suola per cercare di mantenere un contatto con il suolo, periodicamanete coperto da pozzanghere, fanghiglia, brina o nel peggiore dei casi ghiaccio.
Fino due settimane fa a Londra potevo uscire e tirarmi due palle di neve con gli amici mentre andavo a comprare una birra dall'indianino.

E adesso? E adesso fanno 16 gradi.

16 gradi è un temperatura quasi imbarazzante per un fine febbraio. Un caldo imbarazzante. Devo girare con una felpina e se mi metto a correre per strada o non scopro velocemente nell'Underground rischio la rosolia. Che tempi.

Del resto poi il sole primaverile ha un effetto devastante sulla psiche degli Anglosasssoni. Più di una volta, in questi due giorni, mi è capitato di vedere, che so, un commesso o un insegnante della mia scuola perdere lentamente le loro funzioni cognitive, prendendo al roba sbagliata o "mollandola" con 5 secondi di anticipo e a 10 centimetri di distanza dal destinatario, con risultati esilaranti.
Perchè davvero, non c'è niente che mandi il pappa il cervello degli inglesi come sei gradi in più della norma. Sarebbe da comprare e consumare in gran quantità intere casse di Magnum e andarsene tutti a Brighton, in mutande e ciabattine.


Ma sto divangando, come al solito. Volevo solo parlare di questo caldo
C'erano un pò di cose che avrei voluto approfondire e scrivere dei post, ma niente. A quanto il periodo "Venti" era decisamente un periodo da post piccoli. Poi lo studio (frammentario ed inutile) per alcuni test si è messo in mezzo...e ora non la benchè minima idea di come terminare queste bozze. Ma mi darò da fare per raggiungere la vetta del Monte Fuji e l'Illuminazione Tantrica.

Quindi preparatevi a qualche bel post su argomenti succosi, squisitamente scientifici e soprattuto molto maturi. Argomenti che necesittano di approfondimenti e di dibattito.
Argomenti tipo i Pokèmon, ecco. (:P)

Buon Apocalisse a Tutti!

4 commenti:

  1. domanda seria: che tu sappia, ora in Scozia (highlands) c'è neve?

    RispondiElimina
  2. Sai che non lo so? Dovrei dare un occhiata al Meteo Britannico. Comunque penso di sì.

    RispondiElimina
  3. fammi sapere. a proposito; lo sai che corriamo seriamente il rischio che, mentre tu scendi in Italia, io salga nel Regno Unito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi prendi in giro? Quando?
      (P.S. in Scozia non nevica. In alcuni punti piove da settimane e in altre splende il sol).

      Elimina