sabato 19 maggio 2012

E' dura andare al Pub in centro.

Si ok, Londra è uno splendido esempio di metropoli europea vivibile, multietnica, ottimo sistema di trasporti bla bla...

... ma mai, e ripeto MAI, uscire a Londra quando ci sono CONTEMPORANEAMENTE il West Ham contro il Blackpool e il Bayern contro il Chelsea.
In quel caso il tutto potrebbe degenerare in modo molto spiacevole, tipo con masse di gente rumorosa e urlante addobbati di sciarpe e cappelli da giullare azzurro e bordeaux, spingendosi sotto le macchine e vomitando ai margini della strada. Oppure risse viulente, lancio della bottiglia di vetro il più lontano possibile, poliziotti ad ogni singola stazione della metropolitana, due linee cruciale deviati o con ritardi di dieci/venti minuti. Tutte cose molto simpatiche.

Ecco, se mettiamo che la città era messa più o meno in queste condizioni, e che io mi ero pure dimenticato il cellulare a casa e ho dovuto fare avanti e indietro per la città facendo i giri più disparati solo per una maledetta birra con gli amici, cose deliranti...

In ogni caso un consiglio: anche se siete messi in queste condizioni, NON prendete la Circle Line. Non lo fate. La Circle Line è la prova evidente dell'esistenza di Satana e della perversione del male sulla Terra (si ok è esagerato...ma è davvero la metro peggiore d'Europa. Roba che a confrono la Metro di Roma è un treno a superconduttori giapponese). Ed evitate i Taxi se potete, o al massimo chiedetegli se accettano carte di credito, stistronzi.

Ma alla fine gli hooligans che sbraitano e i problemi con i trasporti non sono il vero problema. Il vero problema è quando la tua amica francese, quella che conosci da tipo un anno e che se ne andrà via da Londra più o meno il tuo stesso giorno, si presente al pub con l'amica figa. Sette giorni prima di partire.
Ti odio.

Maledetti sabati sera londinesi.

7 commenti:

  1. Non pensavo che la metro londinese fosse messa così male! Quando ci sono stata io era il periodo degli attentati e mi ero mossa per lo più in bus o a piedi, quindi non l'ho praticamente sperimentata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No beh, certamente la Metro Londinese è ancora una metro ottima e molto efficiente, ma indubbiamente risente del peso degli anni e richiede continua manutenzione. Il problema però è la Circle Line, che è la linea più vecchia e quella più odiata dai cittadini. :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. E comunque no, è francese e odia quello nuovo, quello che ha preso il posto di Sarkozy.
      E ha dato abbastanza volte della puttana a Carla Bruni da meritarsi il mio apprezzamento.

      Elimina
  3. Forza West Ham! :')

    RispondiElimina