lunedì 25 febbraio 2013

Amorevoli Signore della Guerra: JANE LEVY

Voi l'avete letto Buona Apocalisse a Tutti? No, non il mio fantastico blog in generale, ma l'ancora piu' fantastico libro di Terry Pratchett e Neil Gaiman da cui il mio fantastico blog ha preso il fantastico titolo. Famo outing.

Una delle cose che piu' amato del libro e' la splendida caratterizzazione dei Cavalieri dell'Apocalisse, in una veste moderna che io ho trovato fantastica. Fame e' sicuramente uno dei piu' belli e psicologicamente affascinanti. Ma Guerra...eh eh...

Senza spoilerare niente a nessuno, per chi non l'avesse ancora letto, ho creato un piccolo premio da dare ad una gentile donzella che durante una determinata settimana (o piu') fara' da Cavaliere della Guerra per Buona Apocalisse a Tutti.

Il Divoracaos Award! Il premio piu' adatto per una signora, non c'e che dire... 


Il Premio di questa settimana va a Jane Levy.

domenica 24 febbraio 2013

Sbornia post-compleanno - (Parliamo di cucina, del freddo boia e della PS4)

Ok. Tipo tra ieri e oggi ci sarebbe dovuto essere un qualche post sulla Conferenza Sony e su quanto mi avesse ammorbato le palle, ma i sintomi del post-compleanno si sono fatti sentire sia nella mente che nel corpo, e di scribacchiare non avevo più alcuna volta.



giovedì 21 febbraio 2013

Quei cinque piccoli pezzi di infanzia che ancora mi meravigliano e mi spaventano.

Una top un po' così, parecchio nostalgica, vista la quota di senilità raggiunta nelle ultime ore e qualche piccolo rimpianto venuto nei giorni passati. Alle volte fa bene riflettere sui tempi che furono, si (ri)scoprono un sacco di cose nuove. Io dopo aver stilato questa lista mi sono messo a scaricare tutta la serie di Capitan Harlock. Nostalgia canaglia.



Questi sono cinque pezzi di infanzia che mi son rimasti qui, tra la carotide e la cassa toracica, che riaffiorano ogni tanto nella memoria con effetti sorprendenti. Ecco la lista:

lunedì 18 febbraio 2013

Fomento da giovincello (COMING SOON)




MADONNA MIA. Madonna. Lo sturbo.


Saro' breve e conciso: dopo più di due anni (se escludiamo le repliche di GTO) torno a guardarmi un anime, puntate scaricate in doppiaggio italiano (eh lo so, avrei prese quelle subbate ma son pigro e mi son tenuto il primo link che mi capitava).


E dire che alle prime tre puntate avrei mandato tutto in malore per la noia. Si, perché a me le stronzate nipponiche moderne tutte tette e culi e esplosioni mi stanno sul culo. E invece.

E invece sono alla dieci e le mie difese psichiche sono collassate manco fossi un tredicenne. Sto frignando come una ragazzina.

Questo anime ha risvegliato in me una serie di ricordi che si erano cementati nella mia psiche infantile. Un miscuglio di elementi dall'impatto terrificante. E niente, si ricollega perfettamente ai post che dovrei pubblicare in settimana, quindi tra una cosa e l'altra parlerò anche di questo.

Diciamo che forse avrei dovuto vederlo prima. E spero di finirlo in fretta, anche se so che mi mancherà...

Quindi a piu' tardi, in attesa del post che sfonderà i cieli.






domenica 17 febbraio 2013

Paesaggi di Londra - Westminster e dintorni.



La stazione di Westminster è un affollato crocevia di turisti di ogni razza e religione, che straripano dagli stretti marciapiedi ai lati della stazione, parallela all'imponente complesso sormontato dal Big Ben.



mercoledì 13 febbraio 2013

Acquisti Fumettari di Gennaio 2013


E' stato un mese fruttuoso, quello di Gennaio, in campo di fumetti. Si sono riusciti a sentire i cassettoni della mia credenza scricchiolare sotto il peso della poderosa massa di carta ed inchiostro che avevano appena ingerito. Serie vecchie e serie nuove, e anche qualche poderosa sorpresa.

martedì 12 febbraio 2013

20.000 e sto



Prima o poi smetterò di fare questi post di ringraziamento in cui non riesco a mettere un briciolo di fantasia nemmeno per il titolo e quindi riciclo quello di Luglio.

Ma un traguardo è un traguardo è un traguardo, e quindi lasciatemelo ripetere  ancora una volta:

Grazie.

Grazie!

Grazie!!!

Graziella e grazie al cazzo. La ripresa buona di Gennaio ha fatto il suo corso e spero che nel corso del 2013 le cose vadano a migliore.

La rubrica dell'Abbecedario Mitologico, che ha riscosso un grande successo e di questo sono estremamente felice, uscirà in settimana. Sarebbe dovuta uscire questo lunedì ma sono una capra con gli appuntamenti. In ogni caso l'appuntamento è una volta ogni tre settimane, ogni lunedì (forse)

Un saluto e vi ringrazio ancora tutti di nuovo in modo poco consono. Buona Apocalisse a Tutti!

Dimissioni non ordinarie

Io lo avevo un po' predetto, che sarebbe stato un lunedì singolare. Sia in vista di numerosi ed onerosi appuntamenti della mattina seguente, sia per via della neve papposa che ha RIniziato a buttare sulla città e quando nevica a Londra soncazzi sia per una curiosa coincidenza di date.

Lo avevo predetto e tale proposito si è avverato. Proprio a dire: le vie del Signore sono infinite. Per rimanere in tema.

Ora, no sarò certo io a dovervi ricordare cosa è accaduto e perchè se ne parli così tanto. Diciamo che è materia che coinvolge la brusca interruzione di un incarico di lavoro che normalmente richiede un dose di tempo e lavoro maggiore n modo indefinito.

sabato 9 febbraio 2013

Ecco cosa mi ero scordato! (2MMN + Sti disegni dove li metto?)

Nel post precedente non so perchè mi sono scervellato un sacco su un ultimo argomento di cui avevo intenzione di trattare, ma non sono riuscito a ricordarmi di cosa si trattasse. Il vuoto più totale.

E mannaggia a me, era semplicissima!


Si trattava di Due Minuti a Mezzanotte: Nativity, la seconda stagione della round robin di Alex Girola a sfondo supereroistico a cui ho partecipato con gioia l'anno scorso, e che ripartirà nel giro di poche settimane. Sono felice di aver fatto parte e di poter continuare a far parte di questo bel progetto web, che ha dato il via anche a una serie di fruttuosi spin-off scritti da tanti autori differenti (e il mo dov'è? Eh, magari lo sapessi. Speriamo che la primavera porti consiglio).
Quanto casino potrà succedere in Grecia ora che è dominata in toto da una corporazione capace di creare metaumani? Solo il tempo e ventotto validi autori sapranno dircelo.

---


Qualcosa di costruttivo fatto tra ieri e oggi? Si, l'ho fatto.



Ho disegnato per ben dieci ore di seguito. Si, dieci. Da mezzogiorno alle dieci di sera senza staccare un attimo, inondando la scrivania di matite e pantoni. Non ho neanche mangiato come si deve, ma a fine giro ho compensato il tutto comprando una di quelle cassette da venti nuggets da McDonald, per devastare il corpo e sollazzare lo spirito.
Ho postato tutto su Deviantart, e anche su FB, ma la domanda è: è sufficiente?
Volevo aprire qualche altro sistema o piattaforma per poter esporre i miei lavori. Preferirei non usare questo blog che poi si ingrugna tutto e tra post scritti e disegni si formerebbe un gran macello.
Magari un altro mini-blog,  oppure una seconda piattaforma Tumblr... insomma è da vedere.

---

Nel mentre ho qualche post interessante da finire. Il punto, come al solito, è finirli.
Buona giornata.



giovedì 7 febbraio 2013

Il declino dell'Inverno (RIP HMV)


Il declino dell'Inverno è solitamente segnato dalla prima settimana del mese di Febbraio, dal passaggio dell'Imbolc, la festa della Strega delle Mele o di Giunone Sospita o di qualsiasi voglia divinità pagana legata allo sbrinamento delle aiuole.
 In America per capire che l'Inverno è finito si affidano alla Marmotta, con una famosa festa dedicata a questo gioellino della natura. Non mi è mai stato chiaro del tutto il processo, ma a quanto pare questi patrioti americo-canadesi sono andati in fissa con l'idea che a seconda di come la marmotta reagisce al tempo dopo essere uscita dal suo rifugio, ci saranno sei settimane in più o in meno di gelido inverno. Quindi se la marmotta appena uscita vedrà la sua ombra proiettata grazie ad un cielo terso e rigido, se ne andrà via scazzata, mentre se il clima è umido e nuvoloso alzerà il suo pollicione in senso di approvazione  per la gioia dei presenti, che attaccheranno una bella  braciolata di carne, mettendo su un bibitone di cioccolata calda e spaparanzandosi per tre giorni di seguito. E inviteranno anche la marmotta.
Pure un Italia abbiano una tradizione simile il 2 Febbraio, solo che non c'è la Marmotta. Si chiama Candelora, o meglio così la chiamiamo noi per abbreviare Presentazione di Gesù al Tempio e Purificazione di Maria Santissima Candelora. Un nome così lungo che mi è venuta la strana e ho chiuso la pagina di Wikipedia. Ciao.