mercoledì 15 agosto 2012

Buona Festa dello Svacco Organizzato!


Fa caldo, per strada non c'è un anima, i negozi sono chiusi e in dispenda non c'è una fava. E allora che si fa? Tutti al Mare!

 
Buona Apocalisse a Tutti vi augura un felice Ferragosto, assieme all'Imperatore Ottaviano Augusto e alla Madonna Assunta (Beata lei), a cui la festa è dedicata. Fatevi una nuotata e rinfrescatevi l'idea, ci sentiamo nei prossimi giorni per altri aggiornamenti.

Ciauz!

lunedì 6 agosto 2012

30 Giorni di Comics / Giorno 18: il fumetto che ti ha deluso di più.

Non ricordo con esattezza un fumetto che mi abbia deluso in modo così inaspettato e brutale da farmelo frullare nella tazza del cesso. Di solito da alcuni fumetti mi aspetto poco fin dall'inizio e i miei sospetti di solito si rivelano fondati, salvo ritrovarmi tra le mani una perla inaspettata.


sabato 4 agosto 2012

30 Giorni di Comics / Giorno 17: la tua serie preferita.


Difficile da stabilire. Ho parlato più volte in questa rubrica della Lega degli Straordinari Gentlemen e di Top 10 di Alan Moore, che sono probabilmente tra le serie che mi stanno più a cuore della mia biblioteca. Però a questo punto, se proprio vogliamo citare una serie completa che adoro e che conservo con la massima cura, non posso non citare Planetary, di Warren Ellis.


venerdì 3 agosto 2012

Pane, Amore e Supereroi #1 - Due Minuti a Mezzanotte (+ Vacanze)

Il 2012 è l'anno dei supereroi. Poche storie. Sono ovunque, ne sentiamo parlare ovunque: alla radio, in TV, sui giornali, su Internet, sugli stessi fumetti. Discussioni non sempre solamente "nerd", ma anche alla portata dei comuni mortali, in positivo e in negativo.
"Pane, Amore e Supereroi" è il primo di una serie di post dedicati all'argomento, che verrano snocciolati nel corso dei prossimi mesi.



Partiamo con Due Minuti a Mezzanotte è la round robin creata da Alessandro Girola, l'eminenza grigia che si ciela dietro Plutonia Experiment: un progetto di scrittura creativa settimanale, a cui hanno partecipato, partecipano e parteciperanno in molti. Tra cui, ovviamente, il sottoscritto, che oggi ha consegnato il (pezzentissimo) Capitolo 18. Poi potete leggerlo e blastarmi come vi pare sul sito, qui sul blog, via e-mail o sotto casa mia, non c'è problema.

Una storia di supereroi di stampo moderno ma non troppo: un mondo dove diversi esseri umani sono stati mutati da una strana forma di energia chiamata Teleforce, influenzando l'assetto geopolitco mondiale e dando vita a diversi supergruppi. Le vicende di Due Minuti a Mezzanotte sono ambientate nel 2013, nell'avvenieristica metropoli di Admiral City, sull'isola di Porto Rico, che viene attaccata da una potentissima entità battezzata Mezzanotte, i cui intenti e poteri non sono ancora del tutto chiari. Come finirà? Se volete, leggete e scopritelo sul sito apposito, commentate e dite pure cosa ne pensate.


Postilla:
Nel frattempo ne approfitto per dire che rimetto nuovamente in pausa il blog, almeno fino a metà agosto. Non penso di riuscire a programmare molti post per stasera, quindi in questo giorni ci sarà un bel pò di calma piatta.
Per questo vi informo che entro la fine di Agosto spero di attuare un operazione ambiziosa e molto interessante: il reboot di Buona Apocalisse a Tutti

Non preoccupatevi. :D  Non si chiude, non cancellerò post nè cambierò l'argomento principale del blog (c'è un argomento principale del blog? O_o) ma spero di riuscire ad ingranare la marcia, migliorare i contenuti e dare una svolta importante al blogghino in modo vistoso, dopo la spietata fascia di bonaccia estiva. Detto questo, vi saluto e vi (ri)auguro buona vacanze e una Felice e Prosperosa Apocalisse a Tutti! :D

giovedì 2 agosto 2012

30 Giorni di Comics / Giorno 16: il fumetto che hai letto almeno 5 volte.



"L'Impero Britannico ha sempre trovato difficoltà a distinguere tra i suoi eroi e i suoi mostri."

Lo ritengo tutt'oggi il miglior regalo di compleanno che mi abbiano mai fatto. "La Lega degli Straordinari Gentlemen" di Alan Moore e Kevin O'Neill è probabilmente il fumetto a cui sono più affezionato. Di certo non il migliore mai letto, ma quello su cui ho perso più tempo, passando ore e ore a cercare le mille chicche e citazioni letterarie sparse dappertutto, tanto che ho pure comprato la guida non ufficiale per godere a pieno di tutto quel ben di Dio. Almeno una ventina di volte buon lo avrò letto.
Sarà d'obbligo, in futuro, una serie di post dedicata ad essa.