Enjoy the end of the world! Il canale del giorno, nato semplicemente per ricordarti che anche tu, in fondo, esisti (o forse no?).
lunedì 30 aprile 2012
Fogli Sparsi #3: Parlando di Londra.
Londra, città la cui fondazione viene fatta risalire a coloni dell'Antica Roma, è un città che si è sviluppata ed è cambiata molto nel corso dei secoli.
Molti visitatori ignorano il fatto che il centro della città, che include quartieri come Soho, Mayfair e Piccadilly, viene chiamato West End.
Questo perchè fino queste aree rappresentavano il confine occidentale della città fino agli ultimi anni del 19° Secolo, quando aree come Bayswater e Notting Hill iniziarono a fiorire e ad espandersi.
Viene chiamato East End, invece, quell'insieme di quartieri e zone residenziali che compongono il cuore della parte orientale di Londra (East London). Tali quartieri, come ad esempio Limehouse e Whitechapel, erano ricordati in epoca Vittoriana per l'alto tasso di criminalità e per le grandi comunità di origine asiatica che gestivano la zona.
Il quartiere di Whitechapel poi è ormai storicamente noto per il caso mai risolto del serial killer noto come Jack lo Squartatore, entrato ormai a far parte del background storico della città e fonte di intrattenimento per i turisti.
Etichette:
East End,
East London,
fogli sparsi,
Jack lo Squartatore,
Londra,
West End
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In realtà sei tu Jack lo Squartatrote (per non dire altro....o.o)! Ammettilo!!!
RispondiEliminaOk lo ammetto: Squartare le trote è il mio hobby preferito. :D
EliminaE poi abito a quattro fermate di metro da Whitechapel, quindi potrebbe anche darsi. XD
Ma per squartare intendi.... e per trote intendi..... ???XD
RispondiEliminaWoah Woah, andiamoci piano. Non sciendiamo troppo nei dettagli. XD
Elimina