Le pietre che compongono Stonehenge sono state trasportate dal Galles Settentrionale circa 5000 anni fa, senza l'ausilio della ruota.
La natura di questo sito è sconosciuta: più di sessanta pietre, dal peso di quattro tonnellate ciascuna, disposte secondo quello che all'epoca doveva essere un preciso orientamente geometrico. Il minerale che le compone è freddo al tatto, e assume una colorazione bluastra con l'umidità e la pioggia.
Manca poco!
RispondiEliminaTanto non li puo' toccare. :P
RispondiEliminaun antico luogo di guarigione, come Lourdes. E, come a Lourdes, si registra guarda caso una variazione nel campo elettromagnetico... ma è meglio che la pianti qui.
RispondiEliminaUn antico luogo di guarigione e di riunionen druidica. A 500 metri dall'autostrada. ._.
RispondiEliminaFaccio mea culpa per non aver mai visto il tuo blog. Mi cingo il capo, e me lo cospargo di cenere...
RispondiEliminaAnyway...Stonehenge...Gran bel mistero. Le teorie più accreditate ritengono fosse un luogo di culto per i proto-druidi, che qui adoravano il Sole. Chissà...
Sono molto felice che tu sia passato a fare un giro da queste parti, e ti ringrazio anche per l'iscrizione. :)
EliminaSi si, Stonehenge è davvero un mistero molto complesso. Il fatto che sia stata realizzata in un epoca antecedente a quella della scrittura non ci da spazio ad un opinione fissa, perchè non abbiamo davvero nessun documento.
Quello che fa impressione però e che tutte le pietre non fossero locali, ma siano state trasportate dal Galles, a 250 km di distanza, senza l'ausilio della ruota. ._.
Si parla di un lavoro che non sfigurerebbe di fronte a quello delle piramidi.
Penso che tra due domeniche, se il cielo lo vorrà, andrò a visitarlo. :)
E' uno dei misteri più interessanti di tutti, quello di Stonhenge. Così come le facce dell'isola di Pasqua, che non si sa cosa rappresentano, o che funzione avessero. :D
EliminaBuona gita tra due settimane! :D