sabato 19 gennaio 2013

DAYS: the Crossmovie

Ci tenevo a fare questa segnalazione anche sul blog, dopo aver tartassato il tartassabile su Facebook, perchè  in ogni caso lo ritengo un utile strumento di comunicazione.



Il prodotto che volevo segnalare è Days: the Crossmovie, ambiziosa ed originalissima produzione web creata da Flavio Parenti e dagli altri ragazzi del canale Youtube ByMySide, che si erano già affermati nel web con l'omonima webserie di loro creazione (su cui ritornerò più avanti. Anticipo solo che è ottima).


Days si propone come un concept originale e mai sperimentato fin'ora, sia all'interno che fuori dal web.La storia è suddivisa in tre giorni (da qui il titolo), suddivisi a loro volta in quattro momenti principali. Il crossmovie consiste con la possibilità di scegliere, ad ogni cambio di video, attraverso quale dei quattro protagonisti principali osservare le vicende. Ogni cambio corrisponde ad un video diverso, ad un montaggio diverso e ad una prospettiva della storia diversa. Inoltre scegliendo un determinato personaggio avrete a disposizione scene e flashback specifici, che vi porteranno alla comprensione della trama (forse) in un determinato.
Ma è possibile ricominciare e guardare il film in un modo del tutto diverso, con pressoché infinite modalità di visualizzazione.



Il lavoro dei ByMySide mi ha colpito sotto diversi aspetti: ottima qualità, coinvolgente sotto molti punti di vista, splendido montaggio, mai buttata sul banale ed aperta a miglioramenti futuri.
Il lavoro svolto dagli attori principali è stato estremamente soddisfacente, e le scene riescono ad essere perfettamente realistiche anche con mezzi di fortuna.

Non vi svelo niente sulla trama. Preferisco che ve lo godiate fino in fondo. Vi anticipo solo che fantapolitica, disaster movie e action sono le parole chiave per descrivere (seppur grossolanamente) il genere di Days.

Passate sul canale degli ByMySide, e magari date un occhiata anche alla loro precedente produzione. Son bravissimi, ripeto.


4 commenti:

  1. Mi hai incuriosito! Specie con sto fatto della struttura a ''scelta'' :) Figo comunque il nuovo look del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goditela, è davvero bella. :D

      Per il look del blog ho scelto qualcosa di diverso. Anche se siamo ancora lontani da un look "definitivo".

      Elimina