martedì 22 novembre 2011

Post straordinario del 22 Novembre.

Mi manca il mio cane. Ho un bisogno di affetto canino spropositato al momento. Necessito del mio cane. Mi manca portarlo a spasso la sera, con le mani congelate che ti fanno un male besta a reggere il guinzaglio, mentre cerchi di evitare che sbrani, o si faccia sbranare, dal cane della parte opposta della strada. Mi manca persino raccogliere i bisogni con le bustine di plastica e tirarla fuori dalle aiuole per evitare che si ferisca le zampe coi vetri mentre piscia.

Ho scoperto che il sogno non mi appartiene. Non riesco a ricordare bene i sogni che faccio, quando li faccio, e raramente riesco a dargli un preciso valore o significato. Capiamoci, sono pienamente cosciente del valore della dimensione onirica e di tutti i significati che da essa derivano. Proprio in questi giorni infatti mi ero soffermato su un paio di sogni particolarmente vividi. Ma non è nulla su cui abbia voglia di dedicare eccessiva attenzione. La mia interpretazione analitica e simbolica delle cose non si può soffermare solo sui sogni, ma deve spaziare anche su tutta la realtà.

La Vodka ha dei terribili effetti collaterali, di cui sto patendo le conseguenze tutt'ora, che vanno da delle potenti emicranie alla violenta sensazione formicolante di avere una decina di lacci emostatici attorno alle braccia. Mai più brindisi con dei francesi. Soprattuto quando in casa non hai bicchieri da cocktail e ti basi sulle misure di uno da succo di frutta.

In Spagna ha vinto la Destra. Me lo ha ricordato gentilmente una mia amica ieri sera in chat, in preda all'incazzatura e alle lacrime. Questo è solo uno dei quei tanti piccoli segni oscuri che si stanno posando sull'Europa. Che ci tocca fare?  Una grattata ed una birra, ed un sorriso per coprire le lacrime.

Chiusa assurda con Giorgio Gaber. Se conoscete un esorcista telefonategli, che lo invito a cena così ce l'ho ascoltiamo insieme.

Necessito, oltre che del mio cane, di un joystick e di una console. Che si tratti di un Wii o di una PS3 non fò alcuna differenza. Questo mio ingente bisogno di videogiocare si manifesterà a breve sotto forma di eczema ed eruzione cutanee di sesto grado della scala Richter.

Ultimo dei miei bisogni fisici è l'impellente necessità di abbracciare qualcuno. Dico sul serio: è tragico.

Uh...nient'altro. Vi auguro come al solito una felice Apocalisse. Salute e Pace.



P.S. Questo post è dedicato ai 19 splendidi anni della Signora Sorina, a cui rimando (per l'ennesima volta) un bacione ed un abbraccione. :)

4 commenti:

  1. Che dire caro signor Lol, grazie grazie e ancora grazie!
    Se potessi soddisferei volentieri il suo bisogno di abbracciare qualcuno! Per ora abbracci pure il suo coinquilino!
    Bacioni <3

    RispondiElimina
  2. Chi, quella scopa puzzona con gli occhiali? Fossi matto! u u. XD

    RispondiElimina
  3. Suvvia, anche lui ha calore umano da offrire :D

    RispondiElimina
  4. abbracci telematici!
    .. e lunga vita alla vodka nei bicchieri da succo di frutta: è la mejo!!

    RispondiElimina