martedì 25 dicembre 2012

Buon Natale Apocalittico!


Se siete sopravvissuti ad un indigesto cenone di vigilia come il sottoscritto e state per bissare anche voi, magari assieme a frotte di parenti sconosciuti e di regali inutili da scartare, il mio augurio di Natale è per voi: tenete duro e in ogni caso cercate di divertirvi durante queste feste natalizie.

Se volete poi lasciatemi scritto: cosa vi ha portato per regalo Babbo il Barbaro, dalle fredde terre di Cimmeria? Quali ninnoli ha fabbricati per voi nelle fredde lande di Hyboria?

In ogni caso Buon Natale da Buona Apocalisse a Tutti, ancora buone feste e, se non ci si riesce a sentire prima del 31, un buon anno!

Santa the Barbarian. Image taken from the Amalgam Age of Comics, credit by Paul Cornish 

domenica 23 dicembre 2012

Top Ten: il mio 2012 fumettistico.

Se state leggendo questo post vuol dire che in qualche modo il mondo, il sottoscritto e il suddetto blog son riusciti a sopravvivere alla Temibile Catastrofe del 21 Dicembre 2012. O che forse tutto ciò è sopravvissuto in qualche strana appendice extra dimensionale o in una nuova linea temporale. Alla faccia di Kukulkan, le piramidi e quei mangiapannocchie dei Maya.

E quindi il mondo continua, mentre Dicembre volge al termine e si tirano le somme di ciò che si è portati con se. E in questo particolare vorrei soffermarmi sul: quanto si è letto, fumettisticamente parlando, quest'anno? Quanti fumetti abbiamo comprato? Quanti ci sono piaciuti così tanto che li passeremmo volentieri ai nostri figli?

Ho stilato una lista di dieci titoli che mi hanno davvero soddisfatto quest'anno, e in un certo senso mi addoloro perchè in alcuni casi stiamo parlando di titoli che avrebbero bisogno di spazi e di un proprio post in cui prendere aria ed esprimere tutta la loro magniloquenza.



giovedì 20 dicembre 2012

Meme di Buona Apocalisse.


C'è Domenico che si è divertito a taggarmi in un meme proprio mentre mi trovavo nella beata pace del mio viaggio di ritorno in treno da Milano, a poche ore dall'effettiva fine del mondo. Potete immaginare l'effetto pruriginoso che ha avuto tutto ciò sulla mia psiche.
Grazie Domenico, molto gentile. Mi ricorderò di tutto ciò quando fonderò il mio reame cyberpunk nel mondo che verrà e ne sarò supremo dittatore. Muahahahah

La più grande padellata di Pop Corn della Storia!


Ma effettivamente ci sta, a dirla tutta. Perchè questo è un blog di cazzaterrime, di svago e soprattuto di augurio di una felice fine del mondo, quindi direi che non potrebbe capitare momento o luogo migliore!

Nove domande sulla vostra personalissima fine del mondo. Partecipate se volete. :)


venerdì 14 dicembre 2012

Lo Hobbit - Considerazioni.


Lo Hobbit
che è il Signore degli Anelli con più CGI. Molta di più.
Che fa tanto bene ai warg e tanto male agli orchi.


I nani sono bellissimi. I miei preferiti sono Bofur e Dwalin, perchè adoro anche gli attori che li intepretano.
Freeman/Watson/Bilbo è sublime. Ma un pò di meno nella seconda parte.
Thorin è uno stronzone molto figo. Un pò troppo nella seconda parte.
Elrond in questo film non fa paura, che bello. E' solo dannamente vecchio e antielfico.
In un lampo di totale assenza di sensibilità verso i defunti direi di rifar doppiare a Proietti Gandalf anche nel Signore degli Anelli. Oddio, forse lo faranno sul serio. Paura.


Se non siete fan del fantasy non andate a vedere questo film.
Se non siete fan dei libri non andate a vedere questo film.
Se siete fan unicamente della prima trilogia non andate a vedere questo film, se non per farvi due risate quando arriva Gollum.


Se credete che una trama non possa essere sviluppata in più di un ora di film NON andate a vedere questo film.

Forse c'è un pò troppa CGI.
Puttane fatemi vedere Smaug.
A si e vi denuncerò per aver osato tradurre le canzoni, fottuti bastardi dell'adattamento italiano, che avete già attentato alla mia salute mentale con il doppiaggio del Re dei Goblin.
Cate Blanchett in questo film non mi fa paura.
Cristopher Lee è uno splendido soprammobile dalla pelle ritoccata al computer.
Radagast è.....è.....boh. E' un fattone che va in giro guidando una slitta coi conigli. Boh.


Ci sono dei momenti che sono estremamente pittoreschi. Altri epici. Altri squallidi.
In alcuni momenti sembra di assistere a pura epica. In altri momenti sembra un immensa pubblicità del Mulino Bianco. In altri è il Signore degli Anelli, fine, sputato.

Ma che figata ho appena visto? Madò. 10 euro ben spesi. Tranne la commissione per il 3D. Come al solito.